5 CLIC

Nella pagina di presentazione vi ho parlato del mio secondo grande amore, oltre ai viaggi. Vi ho dià detto che si chiama NIKON D5300, e avrete capito che si tratta della mia reflex.

Una macchina fotografica che mi permette di dar sfogo al lato artistico che resta uno dei tratti che più mi contraddistinguono e che mi accompagna in ogni fuga in giro per il mondo.

Anche per questo, il mio blog si chiama CLIC my TRIP: perché senza quel “clic” della messa a fuoco il viaggio per me non avrebbe la stessa profondità.

Per questo, sempre nel mio blog trovate anche questa sezione un po’ diversa (quanto mi piace questa parola…”diversità”), un progetto che nasce da questa passione nell’esprimere le mie emozioni attraverso un’immagine. 5 CLIC ha come fine quello di parlarvi di un luogo usando solo e soltanto le immagini: 5 in tutto.

Nello specifico si tratterà di 5 scatti:

  • UNA VISIONE D’INSIEME DEL LUOGO
  • UN VOLTO O UNA PERSONA
  • UN DETTAGLIO
  • UNA SCENA SIGNIFICATIVA
  • UN’IMMAGINE DI ME IN QUEL LUOGO

Ho scelto di iniziare questo progetto, in primo luogo perché amo la fotografia in tutte le sue sfaccettature, ed in secondo luogo perché – e forse qua la mia passione per l’arte ha inciso notevolmente – ritengo che un’immagine spesso possa comunicare molto più di mille parole o concetti. E poi perché, una stessa immagine, può parlare ad ognuno di in modo diverso, entrando in empatia con chi la osserva e trasmettendo una miriade di sensazioni ed impressioni che sono soltanto NOSTRE. E questa apertura alle migliaia di possibili interpretazioni…mi affascina moltissimo 🙂

Dieci fotografi di fronte allo stesso soggetto producono dieci immagini diverse, perché, se è vero che la fotografia traduce il reale, esso si rivela secondo l’occhio di chi guarda. 
Gisele Freund
3 Comments
  1. Rispondi

    ANTONELLA MAIOCCHI

    19 Giugno 2019

    credo di avertelo già detto ma lo ribadisco. Mi piacciono molto le tue foto anche per la grande capacità che hai di cogliere le proporzioni, la simmetria dello scatto. Una su tutte quella degli uomini vestiti di bianco, un cammina più in alto degli altri ed è arretrato, gli altri sono in scala. Ma li hai fatti mettere in posa? 🙂

    • Rispondi

      clicmytrip

      28 Giugno 2019

      Ti ringrazio moltissimo, amo la fotografia e sono felicissima quando qualcuno apprezza i miei scatti 🙂 No, niente posa…ho solo colto l’attimo! E sono stata fortunata ahahah

  2. Rispondi

    Elena

    28 Dicembre 2018

    Sei un’ottima fotografa! Complimenti!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: