5 CLIC

Una grande passione, quella per la fotografia di viaggio, ha dato vita a questo progetto che voglio condividere con voi

Vi ho già parlato del mio secondo grande amore. Vi ho già detto che si chiama NIKON D5300 e avrete capito che si tratta della mia reflex.

Una macchina fotografica che mi permette di dar sfogo a quel lato artistico che resta uno dei tratti che più mi contraddistinguono e che mi accompagna in ogni fuga per il mondo.

Anche per questo, il mio blog si chiama CLIC my TRIP: perché senza quel “clic” della messa a fuoco il viaggio per me non avrebbe la stessa profondità.

Nel blog trovate dunque anche questa sezione un po’ diversa (quanto mi piace questa parola…”diversità”): un progetto che nasce dalla passione per la fotografia di viaggio e che è connessa all’esigenza di esprimere le mie emozioni attraverso un’immagine. 5 CLIC ha come fine quello di parlarvi di un luogo utilizzando solo e soltanto le immagini, 5 in tutto.

Nello specifico si tratterà di 5 scatti:

  • UNA VISIONE D’INSIEME DEL LUOGO
  • UN VOLTO O UNA PERSONA
  • UN DETTAGLIO
  • UNA SCENA SIGNIFICATIVA
  • UN’IMMAGINE DI ME IN QUEL LUOGO

Ho scelto di iniziare questo progetto perché amo la fotografia, in tutte le sue sfaccettature, e perché ritengo che un’immagine spesso possa comunicare molto più di tante parole o concetti. La stessa immagine può parlare ad ognuno di noi in modo diverso, attivando una profonda connessione con chi la osserva e trasmettendo tutta una serie di sensazioni e di impressioni UNICHE che sono soltanto NOSTRE. E questa apertura alle infinite possibili interpretazioni…mi affascina moltissimo.

Dieci fotografi di fronte allo stesso soggetto producono dieci immagini diverse, perché, se è vero che la fotografia traduce il reale, esso si rivela secondo l’occhio di chi guarda. 
Gisele Freund
3 Comments
  1. Avatar
    Rispondi

    ANTONELLA MAIOCCHI

    19 Giugno 2019

    credo di avertelo già detto ma lo ribadisco. Mi piacciono molto le tue foto anche per la grande capacità che hai di cogliere le proporzioni, la simmetria dello scatto. Una su tutte quella degli uomini vestiti di bianco, un cammina più in alto degli altri ed è arretrato, gli altri sono in scala. Ma li hai fatti mettere in posa? 🙂

    • Avatar
      Rispondi

      clicmytrip

      28 Giugno 2019

      Ti ringrazio moltissimo, amo la fotografia e sono felicissima quando qualcuno apprezza i miei scatti 🙂 No, niente posa…ho solo colto l’attimo! E sono stata fortunata ahahah

  2. Avatar
    Rispondi

    Elena

    28 Dicembre 2018

    Sei un’ottima fotografa! Complimenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.