7 giorni in Sardegna on the road
Viaggia con Clic My Trip

7 giorni in Sardegna on the road in van d’epoca

on
12 Giugno 2020

7 giorni in Sardegna on the road esplorando la costa occidentale a bordo di un fantastico van d’epoca restaurato

 

–> 7 GIORNI IN SARDEGNA ON THE ROAD: SCARICA L’ITINERARIO COMPLETO SARDEGNA COAST TO COAST

 

La Sardegna, un gioiello prezioso, uno dei tanti che arricchiscono la nostra magica terra, una delle isole più belle al mondo.

Se hai sempre sognato di vivere la Sardegna più selvaggia a bordo di un van d’epoca Volkswagen, allora questo è il viaggio perfetto per te!

Partirai da Alghero per un coast to coast di 7 giorni in Sardegna fino a raggiungere Cagliari.

La città catalana ti darà il benvenuto con le sue spiagge e con il centro storico davvero caratteristico. Ripartirai poi alla volta della costa oristanese con tappa a Bosa, una pittoresca cittadina dalle case colorate, e a S’Archittu. Sarà poi la volta di Cabras, piccolo gioiello nascosto tutto da scoprire, prima di immergersi totalmente nella natura selvaggia a Piscinas. Scenderai poi al sud per visitare Calasetta prima e Carloforte poi. Terminerai il viaggio tra dune di sabbia bianchissime e mare cristallino prima di raggiungere la meta finale. Cagliari saprà stupirti e potrai ammirarla in tutta la sua bellezza grazie ai vari punti panoramici disseminati per la città.

SARDEGNA IN 7 GIORNI: I PUNTI SALIENTI DEL VIAGGIO

  • Utilizzerai come mezzo di trasporto un bellissimo van d’epoca della Volkswagen restaurato
  • Visiterai moltissime spiagge uniche e alcune grotte marine
  • Passeggiando per le stradine deserte di San Salvatore di Sinis vi sentirete come in un’antica pellicola western
  • Ammirerai l’incontro fra due mari a Capo San Marco
  • Visiterai alcune antiche miniere
  • Escursione all’isola di Carloforte
  • Visita all’area archeologica di Nora

–> 7 GIORNI IN SARDEGNA ON THE ROAD: SCARICA L’ITINERARIO COMPLETO SARDEGNA COAST TO COAST

Per richieste e quotazioni, scrivimi a valentinacolleoni@viaggiduepuntozero.com

TAGS
RELATED POSTS

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

VALENTINA
BERGAMO

Mi chiamo Valentina e sono qui perché voglio farvi conoscere i miei sogni. Per farlo vorrei partire da una frase, per raccontare una storia: "...siamo quello che sentiamo e percepiamo. Se siamo arrabbiati siamo la rabbia. Se siamo innamorati siamo l'amore. Se guardiamo un innevato picco di montagna siamo la montagna. Mentre sogniamo siamo il sogno". É una frase di Tich Naith Han, monaco buddista tutt'ora vivente. Una persona straordinaria ed ordinaria nel medesimo tempo. Ribelle nell'animo, arrestato e torturato più volte, distante da qualsiasi forma di vita ed espressione che non si chiami amore. É addirittura stato controcorrente rispetto ad alcune forme di Buddhismo tradizionale, ma il suo messaggio d'identità e rispetto è più che mai attuale. "...mi piace molto ascoltare la pioggia, è un suono bellissimo" (da "Quando bevi il tè', stai bevendo le nuvole") e piace molto anche a me. Non posso e non desidero di certo paragonarmi a lui, ma l'arte, la bellezza, la fotografia, la letteratura e la poesia sono il mio sogno. Attraverso queste espressioni del Pensiero e dello Spirito sento di riuscire a cogliere DAVVERO l'anima del mondo. Ma il mondo quello VERO, quello autentico, quello fatto di persone, di diversità, di odori, di sapori, di colori, di scorci, di inaspettati incontri. Come dice Tich Naith Han, sento distintamente di appartenere a questo sogno, e vorrei spartirne una piccola fetta con tutti voi.

citazioni di viaggio

Seguite l’impulso del momento (senza programmare nulla, nel giro di otto ore) e salite su un aereo o fate il pieno alla macchina e partite. La meta non ha importanza. L’obiettivo è viaggiare con poco bagaglio, stendere le ali e mettere alla prova la vostra capacità di mollare tutto. Lanciarsi istintivamente in un’avventura e allontanarsi per un po’ dalla propria vita è una sensazione straordinaria di libertà.

— Lynn Gordon

Blog della community Travel Blogger Italiane

Un libro per cambiare vita
Libro_per_cambiare_tu_tutto_subito

Se pensi che quello che ho da raccontarti sul mondo

dei viaggi, dei colori, delle esperienze sensoriali,

possa essere interessante per te e per chi ami,

iscriviti alla mia NEWSLETTER

segui le mie pagine

Icona Facebook

La tua iscrizione è completata!

Errore. Per favore, riprova.

CLIC my TRIP utilizzerà le informazioni che fornirai per mantenersi in contatto con te e tenerti aggiornato. Non riceverai alcun materiale pubblicitario