L’inizio della storia

Come è nata l’idea di un blog di viaggi?

 

Come è nato il mio blog di viaggi: la mia passione è partita dal Marocco

Tutto è partito dall’effetto WOW

Si dice che ogni amore nasca da un colpo di fulmine. Inaspettato. Repentino. Travolgente.

Il mio colpo di fulmine si chiama Marocco e da quel giorno la mia cura si chiama biglietto aereo.

Viaggio sin da quando avevo pochi mesi. I miei genitori mi hanno sempre portata in giro per l’Europa e percorrevamo i principali Paesi in lungo e in largo almeno due o tre volte l’anno. Mi è sempre piaciuto viaggiare, conoscere posti nuovi, smarrire lo sguardo verso l’orizzonte delle infinite distese di sabbia e sentire il sole sulla pelle.

Ma negli ultimi anni cresceva in me il desiderio di alimentare il mio amore. Un po’ come quando esci con un ragazzo per la prima volta, ti

piace, è carino, simpatico, ma non parte quella reazione chimica che ti sconvolge le viscere, le cosiddette farfalline nello stomaco, quel formicolio che provi quando hai di fronte non UN ragazzo, ma IL ragazzo. Quello con cui non ti limiti a stare bene, ma che ti fa provare quella sensazione da effetto WOW.

Ecco, il Marocco per me è stato questo. Un grande, meraviglioso, magico, inaspettato effetto WOW.

Un mio ritratto all'interno del tempio Bentay Srei
Io e Adil su un'altura nei pressi di Misfat in Oman

Chi è Valentina?

Vivo in un piccolo paesino della provincia di Bergamo e sono laureata in quella che da sempre è la mia più grande passione: la storia dell’arte contemporanea.

Sono vegetariana e amo sperimentare piatti e cucine di ogni parte del mondo. Adoro lo sport, il benessere psicofisico, non sono mai ferma ed il tempo per assaporare tutte le bellezze che la vita offre non mi basta mai.

Amo la montagna, il trekking, i silenzi, i tramonti, le ombre e la positività.

Una ragazza normale insomma, ma la cui anima arde di curiosità, di avventura, di rivincita, del diverso.

 

Val Brembana il rifugio Benigni

Il primo viaggio

Appena il tempo di passare da un contratto part-time ad uno da 40 ore che mi concede di metter da parte qualche spicciolo e decido, con un’amica, di prenotare un biglietto aereo.

La scelta ricade su Marrakech. Scelta dettata dalla comodità dei voli Ryanair, dal fatto che il Marocco è una meta decisamente low cost e soprattutto da quell’atmosfera da “Mille e una notte” che ci affascinava. Gli hammam, i riad, la cucina marocchina, i suk con i loro innumerevoli colori e sapori, la polvere, i sorrisi degli occhi, i colori.

 

Marocco Chefchauen La Città Blu
Marocco Foresta Cedri Io che Interagisco con una Scimmia
Marocco Gole Todra: Una Ragazza delle Tribù Nomadi che Popolano questa Zona

L’idea del blog di viaggi

Più i miei viaggi aumentavano e più sentivo il bisogno di condividere questo mio vagabondare. Era troppa la bellezza che assimilavo per tenerla tutta per me. Bellezza che mi ritrovo ad immortalare con una delle mie più travolgenti passioni: la fotografia. La reflex, insostituibile compagna di viaggio. (se siete curiosi e volete saperne di più ve ne parlo QUI) E così è nato CLIC my TRIP. Senza pretese, senza obblighi né scadenze.

Cosa troverete nel blog

Un riferimento ai libri, alle letture che vi consiglio prima di partire, all’interno della sezione Letteratura di viaggio. Vi parlerò degli amici che ho incontrato girovagando qua e là in Amici dal mondo. Persone che per me sono state molto più che semplici guide e che spero possano emozionare anche voi, un giorno, qualora decidiate di visitare le loro terre.

Una rubrica a sfondo travel, uno spazio in cui troverete riflessioni, consigli, esperienze di viaggio e pensieri sparsi in Di tutto un clic! 

Ma addirittura all’interno del blog potrete acquistare dei pacchetti viaggio personalizzati: esperienze di viaggio sostenibili, con la guida dalle persone del posto, i cosiddetti locals, per un’immersione al 100% autentica. All’interno della sezione VIAGGIA CON CLIC MY TRIP troverete infatti proposte di viaggi e tour che potremo costruire insieme sulla base dei vostri desideri ed esigenze. Tutto questo è frutto della partnership con Viaggi 2.0 che da molti anni opera nel settore avvalendosi  della collaborazione diretta con gli operatori locali: la gente del posto, coloro che vivono completamente la realtà del luogo e che proprio per questo possono offrire un’esperienza senza filtri ed esclusiva.

Corsi e formazione online: un ottimo modo per tenersi impegnati!

Se ti ho incuriosito, se pensi che quello che ho da raccontarti sul mondo dei viaggi, dei colori, delle esperienze sensoriali, possa essere interessante per te e per chi ami, iscriviti alla newsletter e seguimi sulle mie pagine Instagram e Facebook. Così non ti perderai neanche una notizia!

Se vuoi darmi un feedback, raccontarmi di te o semplicemente entrare in contatto con me per ricevere maggiori informazioni o per acquistare uno speciale pacchetto di viaggio, non esitare a scrivermi.

Il mondo, quello vero, appartiene ai pazzi, ai diversi, ai tutti coloro che hanno il coraggio di remare contro ad ogni convenzione ed omologazione prendendo in mano la propria vita e diventandone gli unici artefici.

Perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano, come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno Oooohhh!

On the road”, Jack Kerouac

 

Entra nel mio mondo…iscriviti alla newsletter!

 

La meravigliosa passeggiata sul Bosforo
1 Comment
  1. Avatar
    Rispondi

    elena - viaggiodolceviaggio

    28 Dicembre 2018

    Ciao Valentina, piacere di conoscere te e il tuo blog, che mi sembra così accogliente, con queste belle fotografie e questi colori caldi che avvolgono! Ti seguirò con piacere!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.